Wärtsilä, azienda quotata in borsa sul NASDAQ OMX di Helsinki e leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la generazione di energia progettate per il settore navale e terrestre è sponsor della quarta edizione di Port&ShippingTech.
Wärtsilä parteciperà inoltre ai lavori della due giorni convegnistica intervenendo al dibattito sull’utilizzo di Gas Naturale Liquefatto. Ad illustrare l’impiego di GNL nella navigazione di corto raggio sarà il Dott. Andrej Stopar, Sales Manager, nell’ambito del Green Shipping Summit dedicato proprio alle nuove tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale del trasporto marittimo.
Del resto la legislazione ambientale e la necessità di efficienza energetica sono in questo momento i principali driver che orientano le azioni aziendali verso lo sviluppo delle proprie attività in modo più sostenibile. Ne è un esempio proprio la vasta gamma di motori dual fuel, prodotti da Wärtsilä, che permettono di commutare il funzionamento dal combustibile tradizionale al più ecologico LNG (Liquified Natural Gas). L’Azienda offre così la soluzione più adatta, non solo per navigare nel rispetto delle sempre più stringenti normative in fatto di emissioni, in particolare in alcune aree marine, ma di essere pronti anche per quelle future. Wärtsilä , che conta più di 18.000 professionisti distribuiti in 170 siti Wärtsilä, dislocati in 70 paesi sparsi in tutti i continenti, ad oggi ha infatti già installato più di 2000 motori a gas che hanno accumulato nel complesso oltre 7 milioni di ore di operatività sul fronte delle applicazioni sia navali che terrestri.