Sponsor d’oltralpe per Port&ShippingTech – 17/09/2009


La società elvetica è leader tra gli operatori europei nel settore del trasporto merci su rotaia

Anche una società svizzera tra gli sponsor di Port&ShippingTech: ennesima testimonianza dell’internazionalità che sta assumendo l’evento in programma a Genova il 5 e il 6 novembre prossimi. SBB Cargo, azienda di trasporti merci su rotaia leader tra gli operatori europei del settore, sarà, infatti, “Supporter” del Forum sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della competitività del sistema portuale e dello shipping.
«Sarà utile partecipare all’evento per presentare non solo la nostra esperienza – dice l’amministratore delegato, Marco Terranova – ma soprattutto per evidenziare le criticità e le opportunità di sviluppo del trasporto ferroviario cargo in Italia».
Core business dell’azienda elvetica è il traffico transfrontaliero che SBB Cargo gestisce in piena autonomia grazie alle sue società affiliate in Italia e Germania.
L’azienda opera in Svizzera e garantisce il collegamento tra le aree economiche del Nord Italia e della Germania. Qualità, sicurezza affidabilità e ecologia rappresentano gli elementi basilari nel confronto concorrenziale con altre aziende di trasporto su strada e su rotaia.