Anche quest’anno SELEX Elsag partecipa dal 29 al 30 novembre a Genova alla quarta edizione di Port&ShippingTech, il Forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo competitivo e sostenibile del sistema logistico portuale e dello shipping.
Nel contesto della manifestazione, il 29 dalle ore 11:30 alle 13:00, SELEX Elsag promuove una tavola rotonda sul tema “Smart Mobility: il ruolo della logistica merci”, il cui obiettivo è quello di analizzare a fondo i principali aspetti della mobilità merci nazionale, con un focus sui bisogni della filiera logistica, e mostrare come la tecnologia fornisca una risposta concreta per lo sviluppo di un piano nazionale di “smart mobility”. Alla conferenza parteciperanno esponenti di rilievo del mondo tecnico scientifico, rappresentanti della cargo community, oltre a gestori di nodi logistici e amministratori pubblici.
SELEX Elsag lavora da molti anni a una serie di progetti innovativi riguardanti lo sviluppo sostenibile. A testimonianza di questo impegno va ricordato, fra gli altri, l’accordo firmato lo scorso anno con il Comune di Genova per collaborare alla definizione di un modello di “Smart City”, che mira a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso uno sviluppo economico rispettoso dell’ambiente, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. In particolare, SELEX Elsag mette a disposizione del capoluogo ligure la sua expertise nel settore ICT, per promuovere iniziative a supporto di una “città intelligente” nei settori del risparmio energetico e della sicurezza al cittadino.