Un’opportunità inedita per trovare nuove partnership, collaborazioni e scambi di idee.
Non solo convegni, workshop e dibattiti sul tema dello sviluppo competitivo e sostenibile della logistica portuale e dello shipping. La quarta edizione di Port&ShippingTech, che avrà luogo il 29 e 30 novembre 2012 al Centro Congressi del Porto Antico di Genova, darà la possibilità a istituzioni, enti e imprese italiane e internazionali di incontrarsi e confrontarsi nel corso di un brokerage event organizzato da Unioncamere Liguria – Alps Liguria, Enterprise Europe Network e ClickUtility.
LEaN 2012 – Logistics, Energy and Networking è un matchmaking tra aziende preselezionate, che avranno la possibilità di partecipare a brevi riunioni a fini commerciali, tecnologici e per attivare collaborazioni per parternariati o progetti di ricerca nelle seguenti aree tematiche:
– logistica sostenibile
– soluzioni ICT e nuovi standard tecnologici per la logistica
– Green Shipping
– Green Ports
LEaN 2012 sarà caratterizzato da una forte dimensione internazionale – le aree geografiche coinvolte sono tutti Unione Europea, Cina, Tunisia, Turchia e Israele – così da estendere le opportunità di confronto e potenziali partnership sui temi delle nuove tecnologie applicate ai settori della logistica, dei trasporti e dell’energia. La partecipazione a LEaN 2012 darà l’opportunità di promuovere le proprie tecnologie ed esperienze di fronte a un vasto numero di organizzazioni italiane ed internazionali, conoscere le soluzioni più innovative adottate nel contesto europeo ed extraeuropeo per il settore logistico, sviluppare partenariati a scopo tecnologico, commerciale e di ricerca.
I partecipanti dovranno entro il 31/10/2012 registrarsi sul sito www.b2match.eu/lean2012 e versare un deposito di 100 Eu – che verrà rimborsato entro quindici giorni lavorativi a seguito dell’effettiva partecipazione all’evento – a mezzo bonifico bancario:
UNIONCAMERE LIGURIA
c/c 1940 / 90
Banca Carige Agenzia n. 41
IBAN IT81 O 06175 01472 000 000 1940090
L’iscrizione offre la possibilità di partecipare ad almeno 30 incontri pre-organizzati nelle due giornate di lavoro all’interno di spazi attrezzati, l’ingresso a Port&Shipping Tech2012 e due pranzi offerti per impresa (max 2 partecipanti).
Gli iscritti impossibilitati a partecipare dovranno dare comunicazione scritta all’indirizzo mail alpsliguria@lig.camcom.it entro e non oltre il 22 novembre 2012. In caso di mancata partecipazione senza previa comunicazione scritta, il deposito verrà trattenuto a titolo di penale.