Port&ShippingTech:
Modelli di gestione dei waterfront portuali

In occasione della quarta edizione di Port&ShippingTech verrà dato ampio spazio all’approfondimento del tema integrazione tra porto e città. “Modelli di gestione dei waterfront urbano-portuali, esperienze internazionali e il caso di Genova” è il convegno promosso da Porto Antico di Genova Spa, in occasione dei suoi vent’anni, in collaborazione con l’Associazione RETE.

L’appuntamento sarà un’occasione per riflettere sul percorso di recupero e sviluppo dell’area del Porto Antico di Genova, esempio di successo nel quadro delle operazioni di riqualificazione di aree portuali storiche oggi perfettamente integrate nel contesto urbano, e per confrontarsi con casi di successo internazionali.

Il Seminario, oltre ad essere un’occasione per riflettere sul percorso degli ultimi vent’anni, ha l’obiettivo di raccogliere le opinioni e le valutazioni di amministratori pubblici, rappresentanti di altre operazioni di riqualificazione, esperti nazionali e stranieri e imprenditori.

Il parterre dei relatori vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti di porti europei: accanto all’esperienza genovese si parlerà infatti di Napoli, Barcellona, Trieste, Bilbao, Dublino e Porto con la partecipazione di Rosario Pavia, Adolf Romagosa, Roberto Cosolini, Juan A. Alayo, Seán O’Laoire e Vicente Esteban Chapapría.