I Convegni di Port&ShippingTech: focus SMART PORT

I Convegni di Port&ShippingTech


Approfondimento su SMART PORT

progetti all’avanguardia per il l’ottimizzazione della logistica portuale

Giovedì 19 settembre

Il convegno SMART PORT, previsto giovedì 19 settembre presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale di Genova, si focalizzerà sul rilancio del trasporto ferroviario cargo, sulle soluzioni offerte dall’IT per lo sviluppo dell’intermodalità, nonché sui piani e sui progetti innovativi per il sistema logistico italiano partendo dalle esperienze internazionali.

Rappresentanti di prestigio provenienti dalle Istituzioni e dalle Aziende private, coinvolti direttamente nei progetti più attuali in corso, hanno già confermato la loro partecipazione al convegno in qualità di relatori.

In tale contesto verrà presentato il progetto Tiger, finalizzato a creare una interconnessione tra le principali località portuali Europee e zone interne attraverso collegamenti di tipo intermodale. Nello specifico, il progetto Tiger si propone di raggiungere una mobilità più sostenibile attraverso l’utilizzo del trasporto su rotaia volto sia al decongestionamento del porto di Genova che alla riduzione dell’intensità di utilizzo di trasporto su gomma nella rete di trasporti dell’ Unione Europea.

Si parlerà quindi del dimostratore Genoa Fast Corridor (GFC) e della correlata innovazione, di cui la GFC-Platform costituisce l’ossatura tecnologica. Al progetto Tiger GFC ha contribuito in modo fondamentale la cooperazione di partner sia pubblici che privati (Regione Liguria, Autorità Portuale di Genova, Rivalta Terminal Europa e Terminal San Giorgio) nonché la cooperazione con l’Agenzia delle Dogane e il Voltri Terminal Europa.

Un approfondimento su questo tema sarà pubblicato su Avvisatore Marittimo il 17 luglio.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online

ISCRIVITI ORA!

______________________________________________________________________________________

WELCOME ON BOARD, SPONSOR!

ClickutilityTeam ha il piacere di annunciare l’ingresso alla V edizione di Port&ShippingTech di:

DNV – Det Norske Veritas, tra le principali società di classificazione al mondo. Qualità in ogni dettaglio, nessun compromesso sulla sicurezza e sulla sostenibilità ambientale sono i criteri chiave per le operazioni di DNV Maritime Oil & Gas.

DNV ha l’esperienza, la competenza e la tecnologia per essere un partner fondamentale nel settore Maritime Oil & Gas, con l’obiettivo di migliorare lo scenario attuale e di affrontare le sfide future in materia di inquinamento e di sviluppo sostenibile.

Circle, società specializzata nelle soluzioni innovative per il trasporto intermodale, illustrerà a Port&ShippingTech le opportunità offerte dallo status di AEO (Authorized Economic Operator – certificazione UE a conferma del raggiungimento di elevati  standard di sicurezza ed affidabilità) assieme all’utilizzo di eSeals (sigilli doganali) innovativi, grazie alla collaborazione con Leghorn e AME,  quale strumento di massimizzazione dell’efficienza della catena logistica nonché di riduzione del transit time delle merci.

DNV e Circle si uniscono a Wartsila, Terminal San Giorgio e Fuorimuro.

GLI SPONSOR DI PORT&SHIPPINGTECH

Per le opportunità di sponsorship contattare g.cottafava@clickutilityteam.it

I signori giornalisti che desiderino intervistare gli Sponsor possono rivolgersi a ufficiostampa@clickutilityteam.it

Segui gli aggiornamenti del convegno su www.shippingtech.it

Scarica la brochure di Port&Shipping Tech 2013!

 

INFORMAZIONI COMMERCIALI

Gloria Cottafava

Mobile: +39 348 4794176

E-mail: g.cottafava@clickutilityteam.it

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Francesca Sanguineti

Mobile: +39 334 6818607

E-mail: ufficiostampa@clickutilityteam.it